Azienda
Responsabilità
Ciò che è giusto è giusto
CODICE ETICO
Da sempre ci prendiamo cura dei nostri clienti. Ma anche i nostri collaboratori, così come quelli dei nostri fornitori sono per noi altrettanto importanti. E’ per questo che da tantissimi anni chiediamo a tutti i nostri fornitori calzaturieri di sottoscrivere un codice etico con il quale si impegnano, solidalmente con De Fonseca, alla tutela delle condizioni lavorative e alla salute dei dipendenti, al rispetto per l’ambiente e a precisi standard di condotta.
Il rispetto per l'ambiente è fatto di passi concreti
Crediamo che ognuno di noi possa fare la sua parte per rispettare l’ambiente che ci circonda. Ogni anno cerchiamo di migliorare i nostri sistemi di packaging, eliminando le parti non riciclabili e utilizzando materiali più sostenibili e naturali. E ancora abbiamo privilegiato i cataloghi digitali e ridotto i cataloghi cartacei; questi ultimi sono comunque realizzati utilizzando carte certificate FSC a garanzia di una filiera certificata e rispettosa dell’ambiente.
Smart Pack: facciamo la differenza
Da molti anni abbiamo limitato l’uso di pellicole protettive sui packaging che impedivano di differenziare la raccolta e lo smaltimento. Nell’utilizzo di imballi misti, tutte le parti sono facilmente separabili per agevolare lo smaltimento e il riuso. Abbiamo sostituito gran parte degli imballi in plastica con supporti in cartone pressato riciclato e riciclabile.
Il riciclo è materia sempre viva
Quando sviluppiamo le nostre collezioni siamo sempre alle ricerca di nuovi materiali, non solo sicuri e comfortevoli ma anche rispettosi dell’ambiente. È per questo che nei nostri prodotti impieghiamo anche materiali ottenuti attraverso il sapiente riuso di materiali sintetici: quello che prima era un contenitore di plastica ora può diventare un nuovo tessuto, caldo e morbido!
Oasi De Fonseca
Attraverso il progetto Oasi De Fonseca, abbiamo fatto nascere e crescere un rifugio per Cavalli e altri animali, che vengono allevati e accuditi per una vita serena in mezzo alla natura. Perché amiamo prenderci cura di chi ci sta vicino, anche se non può mettere le nostre pantofole ;)